PETIZIONE CHIUSA

Proteggere dalla Mafia chi difende la Costituzione e tutela il paesaggio

Questa petizione aveva 897 sostenitori

Marina Marino è una urbanista, laureata a Venezia negli anni ’80, professionista siciliana che ha lavorato al fianco della Prefettura di Palermo e per diverse Commissioni straordinarie in Comuni in con gravi infiltrazioni mafiose.

Ora è consulente a Campobello di Mazara, Comune sciolto per mafia, insieme all’arch. Maria Piazza, nominate per i temi dell’urbanistica, paesaggio e abusivismo, dai commissari straordinari Esther Mammano, Massimo Signorelli, Salvatore Mallemi. Ho avuto l’onore di conoscere questi professionisti che lavorano per la legalità e la bellezza.

A fine Maggio una pistola è “volata”, attraverso la finestra, nell’ufficio di Marina, come atto intimidatorio rispetto al lavoro suo, di Maria, dei commissari.

Vedi l’articolo del 1 Giugno 2014 su La Repubblica – Palermo, del giornalista Emanuele Lauria:

E’ IMPORTANTE CHE GIUNGANO MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETÀ DA CHI SVOLGE ATTIVITÀ PROFESSIONALE NEL CAMPO DELLA PROGETTAZIONE, DELLA PIANIFICAZIONE, DELLA SALVAGUARDIA AMBIENTALE, DENTRO E FUORI LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, NELLE UNIVERSITÀ, NEGLI STUDI PROFESSIONALI.

Chi intende sottoscrivere l’appello e manifestare la propria solidarietà

invii una mail a plan@formaurbis.eu

FACCIAMO CIRCOLARE QUESTO APPELLO

13 Giugno 2014

Davide Cornago, urbanista Formaurbis,

Yodan Rofè, Ben Gurion Università del Neghev

Fabrizia Biagi, Associazione Culturale Fantasia di Reggio Calabria

Alberto Ziparo, Università di Firenze

Marco Cremaschi, Università di Roma 3

Oggi: Amici Marina Marino conta su di te

Amici Marina Marino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E GOVERNO: Proteggere dalla Mafia chi difende la Costituzione e tutela il paesaggio". Unisciti con Amici Marina Marino ed 896 sostenitori più oggi.