Dimissioni di Giovanni Toti per frase su anziani morti di Covid 19

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Italia dei Diritti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente della Repubblica e a

Il giornalista Antonello De Pierro, presidente del movimento politico Italia dei Diritti, chiede di firmare una petizione per chiedere le dimissioni del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

La motivazione risiede nel post pubblicato dallo stesso Toti su Twitter, che recitava testualmente:"Per quanto ci addolori ogni singola vittima del #Covid19, dobbiamo tenere conto di questo dato: solo ieri tra i 25 decessi della #Liguria, 22 erano pazienti molto anziani. Persone per lo più in pensione, non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese che vanno però tutelate".

"Tali parole sono assolutamente inaccettabili - afferma De Pierro -  e offendono tutti gli anziani del nostro paese. Non bastano le scuse.L'unico epilogo possibile è rappresentato dalle dimissioni di Giovanni Toti,,che da oggi non riconosceremo più nel suo ruolo. Se mi fermassi in questa battaglia e permettessi di far calare il velo dell' oblìo sulla vicenda, non avrei più il coraggio, come amministratore pubblico, di guardare negli occhi, con serenità, un anziano cittadino. Toti si deve dimettere senza se e senza ma".

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.