Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 142 sostenitori!

Petizione indirizzata all'Illustrissimo Sig. Presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché eserciti il potere di grazia nei confronti del pensionato affetto da Alzheimer che, nel giugno 2010, prelevò una salsiccia da 1,76 euro dal frigo di un supermercato di Cremona. Un controllo all'uscita gli costò il fermo e la denuncia da parte delle guardie giurate all'autorità giudiziaria. Tre anni dopo la condanna di primo grado: 45 giorni per "aver tratto profitto impossessandosi" della merce "con l'aggravante della destrezza" per essersi messo in tasca il salume. In alternativa, il pagamento di una multa di 11.250 euro. La figlia del pensionato si presentò in Tribunale per aver copia degli atti e preparare il ricorso in Appello ma, a suo dire oggi, non ce n'era traccia. Si richiede ufficialmente al Sig. Presidente Mattarella di intercedere per annullare la sentenza emessa, concedendo la grazia all'uomo condannato.

Oggi: Alberto conta su di te

Alberto Maieli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente della Repubblica: Concedere la grazia al pensionato malato di Alzheimer condannato a pagare 11mila euro per aver rubato una salsiccia". Unisciti con Alberto ed 141 sostenitori più oggi.