Aeroporto Reggio Calabria - No voto Elezioni Regionali per isolamento istituzionale
Aeroporto Reggio Calabria - No voto Elezioni Regionali per isolamento istituzionale

E' dagli anni dei 'fatti di Reggio' che i reggini hanno assunto, loro malgrado, la posizione di eterna sottomissione.
Siamo sempre stati bistrattati e lo siamo ancora oggi, soprattutto in questo momento nevralgico per lo sviluppo del nostro territorio, siamo isolati dal resto dell'italia e dal mondo.
Chi ci ha mai rappresentato? Chi ha mai preso le nostre difese? Sempre le solite politiche illusorie con le solite promesse e noi continuiamo ad essere abbandonati a noi stessi senza un sistema di trasporti (Aeroporto in chiusura!!!) o di una politica fiscale agevolata (non è stata prevista alcuna ZES nella Provincia di Reggio Cal., neanche al porto di Gioia Tauro!!!).
Che andiamo a votare a fare???? Tanto alle Regionali sicuramente non sarà candidato un Presidente estrazione del nostro territorio!!!!!
Allora è arrivato il momento fare un gesto eclatante!!!! Dimostriamo chiaramente alle Istituzioni il nostro totale disappunto al loro modo fare politica.....Loro sono i veri negazionisti!!!! Altro che garanzia a poter vivere dignitosamente: ci negano ogni diritto esistenziale tagliandoci quelle poche possibilità di riscatto! REGGIO e PROVINCIA RICONSEGNIAMO TUTTI LE NOSTRE SCHEDE ELETTORALI - cioè non andiamo a votare in massa - TUTTI INDISTINTAMENTE!!!!!!!! Per chi voteremmo ? Per chi non ci rappresenta? E' non mi dite che preferite portare l'amico!!!!!!!!!!!!!!!
In buona sostanza questa Petizione è un impegno a non votare per le prossime Elezioni Regionali del 26 gennaio 2020 (chiaramente lo dovremo mantenere assolutamente tutti senza distinzione di colore politico!!!) a dimostrazione della nullità della rappresentatività Politica dei nostri governanti. L'elenco, corredato da un breve ma conciso testo di forte denuncia verrà inviato ai massimi organi Istituzionali.