Piantate alberi salvate il pianeta: azioni pubbliche di rimboschimento

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Vincenzo Lima ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a presidente della regione sicilia e a

Ogni anno scompaiono in Sicilia decine di migliaia di alberi a causa di roghi, cementificazione, abbattimenti, morte naturale. Poiché non si procede con altrettanta celerità alla piantumazione di nuovi alberi il patrimonio boschivo si riduce in maniera esponenziale con gravi ripercussioni sulla salute dei siciliani (è provato che la presenza di alberi contribuisce al miglioramento della salute dei cittadini), sulle temperature del territorio, sul microclima, etc. C’è assoluto bisogno di un intervento urgente delle istituzioni che mettano subito in atto programmi di piantumazione in grandi quantità non solo per sostituire il patrimonio boschivo che si perde ma anche per incrementarlo. Tenuto conto dei lunghi tempi di crescita degli alberi è urgente fare in fretta perché è già tardi. Per questo chiedo alle istituzioni preposte della mia regione, la Sicilia, delle quali registro un sostanziale immobilismo di adoperarsi per un grande, ambiziosa ed immediato piano di rimboschimento.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.