RIAPERTURA MUSEO SCIENZE NATURALI TORINO

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino MRSN è chiuso dal 3 agosto 2013, giorno in cui il nuovo impianto antincendio provocò una seria esplosione che danneggiò le solette di alcune sale espositive aperte al pubblico.

Sono passati 4 anni e mezzo e il museo è ancora chiuso.

Il MRSN rappresentava un punto culturale importante per molti interessati e per molte famiglie, che frequentavano le sale appena rinnovate e le numerose iniziative organizzate per bambini e ragazzi in età scolastica.

Le ultime notizie davano la riapertura per il 2016, poi per il 2017,  ma ad oggi il museo è ancora chiuso.  Il servizio offerto dal Museo era di pubblica utilità, erano stati appena ultimati lunghi e costosi lavori di ristrutturazione e le sale erano state riallestite con il progetto firmato da Giorgio Celli, poi scomparso.

Chiediamo al Presidente della Regione di rendere conto ai cittadini piemontesi della situazione e di formulare un impegno preciso sulla riapertura di tutto il Museo almeno entro il 5° anniversario dalla chiusura.

Oggi: Achille conta su di te

Achille Sorlini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente della Regione Sergio Chiamparino: RIAPERTURA MUSEO SCIENZE NATURALI TORINO". Unisciti con Achille ed 106 sostenitori più oggi.