Senza cultura non si fattura

Senza cultura non si fattura
Perché questa petizione è importante

SENZA CULTURA NON SI FATTURA
Caro Governatore Fontana,
siamo le mamme della Regione Lombardia e le vogliamo annunciare che profumi e balocchi non compreremo più, ma neppure mobili, scarpe, borse, e maglioni, lenzuola e tovaglie.
Nella nostra casa non entrerà più neppure uno spillo acquistato nei negozi o su Amazon, fatta eccezione per i generi alimentari e i prodotti per pulizia della casa e della persona, fino a quando i nostri figli non rientreranno in classe. Noi non vogliamo danneggiare l'economia, ma non permetteremo oltre che qualcuno in modo scellerato continui a danneggiare il futuro dei nostri figli.
Chiediamo che la scuola venga riaperta, protetta e messa in sicurezza. Non abbiamo bisogno di un nuovo look perché è l'istruzione a non dover mai passare di moda.
Ci rifiutiamo con i nostri acquisti di alimentare un modello che non condividiamo e che considera il cittadino sempre e solo come un bancomat. Ci rifiutiamo di alimentare il Paese dei saldi perenni, quello dove si igienizzano le cabine prova, mentre le aule e le palestre restano vuote.
Caro Governatore, l'istruzione non è mai in svendita e neppure in Black Friday.
Mamme lombarde per la scuola aperta