Ripristiniamo l'abbonamento per gli studenti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Quando arriverà a100 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

Michele Paolella ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca

Lo scorso 20 Novembre il Consorzio Unico Campania ha annunciato la sospensione a tempo indefinito della validità degli abbonamenti gratuiti per il trasporto pubblico per studenti con ISEE inferiore ai 35.000 euro emessi per l’anno scolastico 2020/21, con la motivazione che con la sospensione della didattica in presenza vengano meno le ragioni per lo spostamento fisico legato a ragioni di studio e formazione.

Una motivazione che non trova riscontro nel DPCM del 3 novembre che permette ad esempio per le università lo spostamento per raggiungere le biblioteche, svolgere attività di ricerca, di laboratorio, didattico o tirocini.

Tale misura, che colpisce principalmente i redditi bassi, limita la piena fruizione di un diritto costituzionale già messo allo stremo dall'attuale situazione epidemiologica e che aggrava la crisi endemica del mondo dell'istruzione campano.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.