Una rotatoria sulla Mezzina per salvare vite umane

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Luca Craia ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente della Provincia di Fermo Moira Canigola e a

C’era una ragazza del mio paese. Aveva 33 anni e un futuro. Aveva un bel sorriso. Aveva tante speranze: costruire una famiglia, far crescere la propria attività sulla quale aveva investito tutta se stessa. Aveva amici e parenti che la amavano. Un giorno questa ragazza, andando al lavoro, attraversò la strada che noi chiamiamo “Mezzina”. Il semaforo era verde, e lei attraversò. Nel mezzo dell’incrocio la sua vita finì. Finì perché un’altra persona non aveva rispettato il verde, era passata col rosso, e l’aveva presa in pieno. Quella ragazza non aveva mancato di rispettare “quelle segnalazioni che regolano l’attraversamento della strada”. Quella ragazza aveva rispettato le regole. Ma ora non c’è più. Se lì ci fosse stata una rotatoria, quella ragazza oggi starebbe al suo posto, a lavorare, col suo sorriso. Amici e parenti non l’avrebbero pianta, avrebbero festeggiato i suoi compleanni, i suoi successi, l’avrebbero aiutata e sostenuta, l’avrebbero avuta vicina.

Chiediamo che venga costruita con la massima urgenza una rotatoria all'incrocio tra la strada provinciale 219 e la strada provinciale 27, teatro di incidenti gravissimi e a volte luttuosi, in sostituzione dei semafori. Con una rotatoria si limita la velocità e la possibilità di errore, nonchè la portata delle conseguenze dell'errore stesso. Vogliamo che non accada più.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.