Presidente Campagna dicci dove stanno le antenne!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La delibera n°26 del 14/05/2015 del Comune di Roma stabilisce le regole che devono seguire i gestori di telefonia mobile per la richiesta di autorizzazioni di posizionamento, ampliamento e modifica degli impianti esistenti (stazioni radio base). Stabilisce inoltre che i cittadini devono essere informati dal Municipio di appartenenza circa la richiesta di autorizzazione o amplimento o modifica attraverso diversi mezzi di comunicazione per dare la possibilità a chi interessato di presentare osservazioni e opposizioni, ma a oggi sul sito del Municipio non è presente né l'elenco delle stazioni radio base installate né le richieste di autorizzazione e questo impedisce a chi abita in XIV di far valere i propri diritti. La delibera, inoltre, stabilisce che le stazioni radio base non possono essere installate a meno di 100 metri da ospedali, scuole, parchi, centri di aggregazione. I cittadini hanno 90 giorni per presentare opposizioni o osservazioni, altrimenti vale il silenzio assenso e l'impianto si installa senza che nessuna ne sappia nulla. Noi vogliamo che tutti sappiano, vogliamo che a tutti venga data la possibilità di conoscere, valutare e, se opportuno, opporsi. Ne va della nostra salute!

Oggi: Sinistra Italiana XIV Municipio di Roma conta su di te

Sinistra Italiana XIV Municipio di Roma ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente del Municipio Roma XIV Alfredo Campagna: Presidente Campagna dicci dove stanno le antenne!". Unisciti con Sinistra Italiana XIV Municipio di Roma ed 97 sostenitori più oggi.