Taxi-Ncc-App, sì solo se legali

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Questa petizione è proposta da Nando Verotta, driver N.C.C. , esperto di settore, con alle spalle 10 anni di operatività nel Noleggio con Conducente e 15 anni di pregresso impegno sociale, che mi permettono con onestà intellettuale di proporre questa iniziativa affinché il governo della Repubblica Italiana si renda:

1) parte diligente per contrastare l'esercizio abusivo dei servizi Taxi e N.c.c. con attenzione prioritaria per sanzionare i soggetti, di tutte le nazionalità, che operano senza avere requisiti prescritti per esercitare la professione, senza utilizzare idonei veicoli abilitati all'esercizio, senza prescritta assicurazione in conto terzi.

2) parte attiva per contrastare i gestori di strumenti tecnologici e non solo (internet, app) che, pur potendo controllare e garantire in via preliminare il rispetto di tutte le leggi nei paesi destinatari del servizio finale, ignorano tale aspetto per ottenere comunque facili profitti, a danno di regolari prestatori di servizi italiani, del prodotto interno lordo, del gettito fiscale.

3) parte intraprendente per contrastare la pubblicità illegale con iniziative concrete per oscurare server, indirizzi IP, siti, applicazioni
che fanno promozione diretta e/o indiretta a servizi di trasporto commerciale mascherati/giustificati come amicali/parentali. Quindi per similitudine applicare le prescrizioni e le sanzioni previste dalla Sentenza del Tribunale di Milano, che ha definitivamente decretato lo spegnimento di Uber Pop, anche ad app come Heetch, Risciò (ovviamente la sezione driver Italy).

Tutto ciò quindi ampiamente previsto da normative italiane, poco rispettate da tanti, troppi protagonisti e controllori, che hanno lo scopo basilare e prioritario di garantire proprio la sicurezza dei trasportati.

Addì 28/03/18
Nando Verotta

Oggi: Nando conta su di te

Nando Verotta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente del Consiglio, Ministro Trasporti e Infrastrutture, Ministro Poste e Telecomunicazioni.: Taxi-Ncc-App, sì solo se legali". Unisciti con Nando ed 222 sostenitori più oggi.