STOP AUMENTO STIPENDIO AMMINISTRATORI COMUNALI

STOP AUMENTO STIPENDIO AMMINISTRATORI COMUNALI

132 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Lanciata
Petizione diretta a
Presidente del Consiglio Mario Draghi

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Davide Pieruccini

VI CHIEDO DI FIRMARE QUESTA PETIZIONE INDIRIZZATA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MARIO DRAGHI, CONTRO LA RIDETERMINAZIONE DELLE INDENNITÀ DI FUNZIONE DEI SINDACI, DEI VICESINDACO E DEGLI ASSESSORI IN BASE ALL'ART. 1, COMMI DA 583 A 587 DELLA LEGGE N. 234/2021, CHE PORTERÀ AI SINDACI ENTRO 2024 UNA INDENNITÀ DI CARICA CON AUMENTI ANCHE DEL 100%.
LO STATO HA FINANZIATO QUESTO INTERVENTO CON MEZZO MILIARDO DI EURO CHE POTREBBE RISULTARE UTILE A SOSTENERE LE BOLLETTE DI LUCE E GAS IN CONTINUO AUMENTO E CHE STANNO PORTANDO SUL LASTRICO FAMIGLIE E IMPRESE ITALIANE GIÀ DURAMENTE MESSE ALLA PROVA DALLA PANDEMIA MONDIALE E DAL CRESCENTE AUMENTO DI MATERIE PRIME E PETROLIO, CHE HA SPINTO I CARBURANTI A DEI PREZZI PROIBITIVI.

SIA CHIARO…MEZZO MILIARDO DI EURO POTREBBE  ASSORBIRE SOLO UNA PICCOLA PARTE DEGLI AUMENTI IN ATTO E FUTURI,PERÒ SICURAMENTE SAREBBE UN BEL SEGNALE NEI CONFRONTI DI TUTTI I CITTADINI ITALIANI  IN DIFFICOLTÀ.

GLI AMMINISTRATORI COMUNALI NON HANNO BISOGNO DI PIÙ SOLDI, MA DI MINORI RESPONSABILITÀ E DI POTER AMMINISTRAZIONE IN MODO SERENO SENZA RISCHIARE NULLA A LIVELLO GIURIDICO PER RESPONSABILITÀ INDIRETTE.

132 hanno firmato. Arriviamo a 200.