IL MINISTERO DELL'EQUITÀ O L'ITALIA SI SPEZZA

Reasons for signing

Marco Potì
Mar 5, 2021
In un momento di crisi mondiale, occorre REDISTRIBUIRE la ricchezza verso i più deboli ed i più bisognosi. Il sud lo è. Dobbiamo esigere più attenzione e più fondi

Giuseppa Giannico
Feb 27, 2021
Firmo per un'Italia libera da razzismo e discriminazioni

Francesca Palazzo
Perché condivido le richieste

Maria Giovanna Russo
È giusto farlo

Giuseppe Massa
Feb 27, 2021
Perché è ora di svegliarsi!

silvana barberio
Feb 27, 2021
Perche ritengo che contenga il germe di una vera proposta di rinascita del Sud, faro di civilta sin dai tempi della antica Grecia , fino a quando deliberatamente e' stato deciso il suo abbandono, dopo il Risorgimento

Anna De Pascalis
Feb 27, 2021
Non è più tempo di delegare.

Mauri de Rosa
Feb 27, 2021
Ogni individuo in un sistema democratico ha tra l'altro il dovere, attraverso azioni come la petizione, di ristabilire, laddove lo squilibrio é evidente e persistente, il principio di giustizia che governa la società, intesa come "equità dei diritti fondamentali e di distribuzione del reddito e della ricchezza" (Rawls).Il recovery fund messo in programma zione dall'Ue, é sicuramente la sfida di ripresa del Sud.

Paolo Ciavolino
Feb 26, 2021
Credo che il sud non debba puntare più ad un'età industriale ( anacronistica) ma a servizi e leggi che valorizzino la storia ed incentivino il turismo ... Le nostre città potrebbero con il turismo trainare l'intera Italia abbiamo però bisogno di servizi funzionali

Leonarda crisetti