Apriamo le finestre e abbassiamo le mascherine in classe!

Apriamo le finestre e abbassiamo le mascherine in classe!
Perché questa petizione è importante
Ogni mattina quando porto mio figlio a scuola ho l'angoscia delle ore che lo attendono, seduto a studiare, distanziato dagli altri, con le pareti quasi spoglie, le maestre con tutte le protezioni ma soprattutto con la mascherina per ore e ore.
Nelle classi c'è il distanziamento fisico.
Tengono aperte le finestre, metodo che studi di università prestigiose hanno dimostrato quanto questa semplice precauzione faccia precipitare il rischio di contagio.
Poiché non esistono studi importanti sui danni che potrebbero causare a lungo termine le mascherine non essendosi mai verificata una situazione simile, chiedo che venga applicato il PRINCIPIO DI PRECAUZIONE e che le protezioni vengano USATE durante gli spostamenti all'interno dell'ambiente scolastico ma ABBASSATE quando sono al banco.
Mio figlio ha forti mal di testa, stanchezza, affanni mai avuti prima. Chiunque di noi sa per sua esperienza che indossare la mascherina protettiva ha un forte impatto sulla respirazione. Possono dire ciò che vogliono, mai noi lo sperimentiamo ogni giorno.
Ho deciso di lanciare questa petizione poiché ho scritto ai nostri politici molte volte senza mai avere avuto risposta, allora vorrei ci facessimo sentire tutt* perché so che siamo in tantissimi a pensarla così.