Legalizzazione Cannabis Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Maikol Siragusa ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente del Consiglio

Sulla questione da anni un silenzio assordante...

Un disegno di legge depositato in camera e mai discusso, un disegno di legge che spesso viene strumentalizzato dai partiti politici ma che mai viene discusso seriamente.

In italia i consumatori di cannabis sono circa 6,5 milioni, ripeto, 6,5 milioni di persone, che di fatto non sono tutelate...che ogni giorno rischiano l'arresto per andare a comprare quella che per loro non è altro che una pianta, come lo è il tabbacco, con la differenza che per uso di cannabis non è mai morto nessuno, costretti a consumare una sostanza non controllata.

La politica non può più aspettare e prendere in giro i propio cittadini, ogni anno vengono indette proteste e disobbedienze civili, atte ad attirare l'attenzione della politica sul tema.

Se davvero l'ala progressista del PD, M5S, +EU e Leu sostiene come diceva proposta noi crediamo che debbano fare di più, non solo parlare quando serve.

La pandemia in atto ha ancora di più appesantito le casse dello stato, siamo a circa il 150% di debito pubblico, il 2 debito più alto al mondo.

Per questo noi chiediamo di approvare il disegno di legge (Mantero) per la legalizzazione della cannabis già depositato, oltre che per il gettito fiscale che ne riceverebbe lo stato grazie al monopolio appiccabile, circa 7 miliardi euro che entrerebbero, 7 miliardi che potrebbe essere investiti in istruzione, lotta alle mafie e per il contrasto al debito pubblico.

Per non parlare della mole di occupazione che potrebbe creare la regolamentazione, permettendo l'apertura di punti vendita e punti per l'uso, stile Olanda.

Ma mentre tutto il mondo sta già legalizzando l'uso di cannabis, l'Italia e la sua classe politica pensano ancora a speculare sulla salute dei cittadini e favorire l'azione criminale che ne consegue dalla vendita di cannabis, che ricordiamo, essere illegale, quindi reperibili solo da fonti illecite.

Siamo stanchi ed è ora di affrontare questo come altri problemi già esistenti, perché o si parla o ci si movimenta per cambiare, noi ci siamo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.