“Giù le mani dai vecchi”. Non siamo tutti fragili.

Reasons for signing

Lia Ottolina
Apr 30, 2020
Perché sono una cosiddetta vecchia

Maria Grazia Massa
Apr 30, 2020
Sono d'accordo e firmo molto volentieri. Cosa c'entra l'eta? Quando gli fa comodo non siamo vecchi a 65 anni,! Anzi ci fanno lavorare..e non ci dobbiamo tenere in forma? Maria Grazia Massa di Cuneo

Maria Cristina Pignotti
Apr 29, 2020
Credo che l'età anagrafica sia relativa. Conosco molti 70enni attivissimi , che fanno sport e che lavorano ancora . Non ci deve essere discriminazione per nessuno.

gabriella valera
Apr 28, 2020
a discriminazione per "scaglioni" sotto la copertura della "protezione" falsa completamente il concetto giuridico di protezione che caratterizza i diritti sociali e in particolare i diritti sociali dei vulnerabili. Proteggere da una vulnerabilità, significa anzitutto riconoscere la vulnerabilità reale e le sue caratteristiche, quindi offrire gli strumenti adeguati alla "protezione" in modo da recuperare intero lo status giuridico del soggetto vulnerabile. Usare il concetto di "protezione" per togliere al soggetto il suo status giuridico di cittadino discriminandolo rispetto ad altri, significa ledere dalle fondamenta l'impianto costituzionale. Questa non è una petizione a favore degli anziani, è una richiesta di costituzionalità per salvaguardare i diritti di tutti, per salvaguardare il Diritto in quanto tale.

Loredana GRILLO
Apr 27, 2020
Perchè ho 73 anni e non mi sento ancora decrepita.

Cinzia Nay
Apr 27, 2020
È vergognoso discriminare !!!

Miranda Cattai
Miranda

Patrizia Rosso
Apr 26, 2020
Se a 66 anni sono abile al lavoro... A 61, senza patologie, peso forma e stile di vita buono.... Perché dovrei restare a casa? Ma neanche per sogno, io esco indipendentemente dall'età, con le misure previste in rispetto alla mia ed altrui salute.

roma oppenheim
Sono anziana ma sana

Paola Mansi
Apr 26, 2020
Condivido appieno il pensiero di questa campagna !