Congiunti fuori comune

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Elena Pontari ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente del Consiglio dei Ministri

Sono Elena, e sono una cosiddetta 'congiunta' ma con il mio lui fuori comune. Anzi fuori regione. Io Calabria,lui Sicilia. Chiedo al presidente,che le voci di tutti noi siamo ascoltate. Viviamo con il terrore di un nuovo lockdown come nel precedente marzo c.a. Ogni qualvolta venga firmato un nuovo DPCM i chiarimenti per i congiunti devono arrivare tramite libere interpretazioni. A marzo chi come me era in un altra regione ha passato 3 mesi lontano dal proprio compagno. Chiediamo chiarimenti senza giri di parole e tutte le sicurezze del caso. Ma non solo per i fidanzati,anche per chi con il compagno ha un/una figlio/a anche se legalmente non è unito. Piuttosto gestiamo i viaggi in sicurezza, diamo la possibilità di evitare un nuovo esodo al sud per paura di una nuova chiusura da parte delle regioni. Abbiamo tutti voglia di passare un sereno Natale in questo anno che sereno non è stato. Cerchiamo di essere responsabili, e nel caso di una nuova stretta cerchiamo di collaborare con un popolo già molto provato dalla situazione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.