PETIZIONE CHIUSA

Rivoluzione a Genova, sostieni la Riforma dei Municipi!

Questa petizione aveva 35 sostenitori

Il Municipio Medioponente di Genova ha approvato a larga maggioranza due mie mozioni per riformare i Municipi di Genova.

Nella proposta si chiede il voto a immigrati e sedicenni per una profonda RIVOLUZIONE SOCIALE, la doppia preferenza donna/uomo e l'elezione diretta dei Presidenti per una RIVOLUZIONE POLITICA.

L'attuale sistema non è più sostenibile, non sono chiare le competenze, rendendo difficilissimo da risolvere ogni piccolo problema territoriale (la manutenzione, il verde, la pulizia, etc..) e il sistema istituzionale in uso non garantisce più la governabilità, consegnando i Municipi alle larghe intese: l'attuale meccanismo è un colabrodum!

Questa proposta andrebbe a cambiare profondamente tutti i Municipi e quindi la città intera, per questo si chiede un percorso dal basso che dia più rappresentanza. Se oltre a sostenere la mozione vuoi dire la TUA puoi! Per questo ho creato un questionario per avere opinioni e suggerimenti. Puoi compilarlo qui: http://goo.gl/forms/B3ckp2wsh1

Puoi trovare il testo delle mozioni sul mio sito [http://tiny.cc/o5338x] e un articolo in merito su Genova24 [http://tiny.cc/l7338x].

Grazie, ora Genova!

Alberto Spatola, Consigliere Municipio Medioponente

Oggi: massimo conta su di te

massimo romeo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidente del Consiglio comunale di Genova Giorgio Guerello: Rivoluzione a Genova, sostieni la Riforma dei Municipi!". Unisciti con massimo ed 34 sostenitori più oggi.