Sostegno alle Scuole di Danza a rischio chiusura

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Federazione Trentino Danza
Federazione Trentino Danza ha firmato questa petizione

La Federazione Trentino Danza lancia un appello al Governo Italiano, alla Provincia autonoma di Trento ed al C.O.N.I.  per chiedere un sostegno a favore di tutte le scuole di danza diversamente costituite che sono ora a rischio chiusura a causa della pandemia da COVID-19.

IL PROBLEMA
L'attività è sospesa da oltre un mese, mentre rimangono gli affitti da pagare.
Lo Stato sta aiutando botteghe e associazioni che utilizzavano palestre comunali, ma ha dimenticato tutte quelle realtà che, volendo creare uno spazio ad hoc per la propria attività professionale, hanno fatto investimenti economici importanti per trasformare e allestire grandi spazi privati. Il credito d'imposta è stato concesso a negozi e botteghe (categoria catastale C1), ma non ad altre tipologie come laboratori d'arte e palestre (C3 e C4) che pesano sulle spalle di chi faceva del proprio mestriere una missione di welfare culturale. Sì, perché è noto che queste attività svolgano un ruolo fondamentale creando aggregazione sociale.

LA NOSTRA RICHIESTA
Tutto è ora a rischio chiusura, perché poggia sulle spalle di piccoli imprenditori, che spesso sono gli stessi appassionati docenti rimasti senza lavoro: chiediamo allo Stato di estendere a queste categorie i sussidi/ le esenzioni messe in campo.