PORTIAMO L' ALTA VELOCITA' NELLA SICILIA OCCIDENTALE

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


DIAMO UN FUTURO ALLA SICILIA OCCIDENTALE

L’ultima bozza del documento governativo, denominato “Next Generation Italia” e datato 6 dicembre 2020, prevede interventi di velocizzazione e di incremento della capacità dei trasporti ferroviari per passeggeri e merci, lungo gli assi prioritari del paese Nord-Sud ed Est Ovest, per favorire la connettività del territorio ed il passaggio del traffico da gomma a ferro.

Prevede in particolare l'Alta Velocità nella tratta Palermo-Catania-Messina.

Trattandosi di una bozza, crediamo che sia quanto mai opportuno sensibilizzare l'opinione pubblica, perché la parte più occidentale della Sicilia non rimanga tagliata fuori da questo importante progetto di sviluppo di cui avvertiamo l’estrema urgenza.

Prevedere l'alta velocità Trapani-Palermo-Catania-Messina potrebbe dare non solo slancio alla nostra asfittica economia, ma sarebbe anche un segno di attenzione per la parte più estrema della penisola, che potrebbe rivelarsi determinante per il futuro della stessa nazione italiana.

Siamo certi che troveremo la necessaria sensibilità anche fra i nostri concittadini che vivono, per lavoro e per studio, al nord e che tornerebbero volentieri nei loro paesi di origine, se ci fossero i servizi necessari per sviluppare le loro capacità ed attività.

Confidiamo nel sostegno anche di altri italiani che hanno a cuore il destino del nostro Paese.  

Se sei d’accordo ad estendere l’alta velocità nella Sicilia occidentale, ti invitiamo a firmare la nostra petizione.