Adolescenti, amicizie e covid

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Francesca Morosini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente consiglio dei ministri Conte

Per mio figlio adolescente, per i suoi amici, per i nostri ragazzi. Sono in una età di formazione, iniziano le loro prime esperienze, le domande per capire chi sono, cosa vogliono, come, con chi e conoscersi per costruire se stessi. Iniziano attraverso le amicizie a costruire relazioni, a provare legami. Manteniamo questa possibilità, ricordando e autorizzando l'incontro almeno con un amico alla volta. Non possiamo nei vari decreti aver dimenticato proprio i ragazzi e quello che per ciascuno di noi significa la parola Amicizia. Confido che si appoggi lo sguardo sui nostri giovani che non voglio né depressi né troppo arrabbiati ma semplicemente, con il rispetto delle regole che evitano il gruppo (già difficile x loro), Insieme. Stavamo già assistendo e provando prima del covid al fenomeno del ritiro sociale, non voglio contribuire a mettere un'ulteriore peso su di loro. Anzi che questo periodo di restrizione possa rappresentare un aumento del desiderio di vita e di relazione. Confido nell'attenzione del mondo adulto e dei decisori. Qui di auspico passeggiate e incontri con un amico consentite!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.