Convochiamo il consiglio comunale aperto sul nuovo piano traffico di Castellammare di Stab

Vittoria

Convochiamo il consiglio comunale aperto sul nuovo piano traffico di Castellammare di Stab

Questa petizione ha creato un cambiamento con 308 sostenitori!
andrea di martino ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente consiglio comunale C. Mare e a

Al presidente del Consiglio
Al sindaco
All’assessore viabilita e trasporti
Nei mesi scorsi, il presidente del consiglio comunale, ebbe la sensibilità di convocare la conferenza di capigruppo affinché l’assessore ed il sindaco illustrassero ai capigruppo le linee guida del nuovo Piano di Mobilità Urbana (PUM). Fu un confronto che affrontammo tutti con grande serietà.
Come opposizioni non assumemmo posizioni preconcette ma affrontammo un confronto aperto nel merito.
Ci lasciammo dandoci un nuovo appuntamento per approfondire alcuni aspetti, ed in particolare gli interventi per il centro antico, che a quel tempo erano in fase di programmazione.
Nel frattempo la giunta ha proceduto, cambiando sensi di marcia alle strade, chiudendo piazza Giovanni XXIII, che i quella sede non fu manco accennata, e rinviando di settimana, in settimana la sperimentazione della ZTL.
Notiamo confusione, approssimazione e incertezza. Cittadini hanno fatto petizioni, come nel caso di via Napoli, chiedendo incontri che non sono stati concessi.
Pensiamo che un provvedimento di tale portata vada costruito in una sede partecipata e condivisa, di cui il consiglio comunale è il protagonista principale.
Pensiamo che la discussione debba essere approfondita ancora, per trovare condivisione larga e correzione di criticità fin qui riscontrate.
Chiediamo pertanto la convocazione di un consiglio comunale aperto ad associazioni di categoria, sindacati, associazione dei consumatori e associazioni ambientaliste.
Con all’ordine del giorno
- Pum, approfondimenti e correzioni.
Castellammare di stabia li 02 ottobre 2020

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 308 sostenitori!

Condividi questa petizione