GIUSTO RICONOSCIMENTO: PROTEZIONE CIVILE SPORTIVA DIVENTI DISCIPLINA OLIMPICA NEL 2024 !!!

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 186 sostenitori

SPORT CON IL PROPRIO CANE : COSI UTILE PER LA COMUNITA' !!!!

PROTEZIONE CIVILE SPORTIVA GIA' RICONOSCIUTA DAL CONI  (sport già praticato in tutte le nazioni mondiali)

Il settore sportivo della Protezione Civile è stato concepito per far sì che cani con grandi potenzialità possano avvicinarsi ad una disciplina che oggi sarebbe tesa a valorizzare le loro peculiarità olfattive, ma domani, anche grazie ad un proprietario teso al volontariato, potrebbe essere di utilità alla società.
La ricerca olfattiva è adatta a tutti i cani, di razza e non, di ogni dimensione e di qualsiasi età e li può anche aiutare nel recupero comportamentale.
Questi cani imparano ad utilizzare al meglio le loro potenzialità fisiche e psichiche, a frequentare ambienti naturali ed antropizzati, a conoscere il loro conduttore (e viceversa) sino a divenire un vero binomio: un cuore e sei zampe.

DOPO IL TERRIBILE TERREMOTO CHE HA COLPITO L'ITALIA ABBIAMO VISTO QUANTO SIA STATA FONDAMENTALE L'ESISTENZA DEL BINOMIO UOMO-CANE NEL SALVARE VITE UMANE.  EMERGE LA NECESSITA' DI  RICHIEDERE CHE QUESTO SPORT GIA' PRATICATO IN TUTTE LE NAZIONI  ,  ABBIA IL GIUSTO RICONOSCIMENTO DIVENTANDO UFFICIALMENTE NEL 2024 DISCIPLINA OLIMPICA !!!!

Oggi: alberto conta su di te

alberto lenzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "PRESIDENTE CONI MALAGO' E PRESIDENTE CONSIGIO RENZI : DOPO IL TERREMOTO PROPONIAMO : PROTEZIONE CIVILE SPORTIVA DIVENTI DISCIPLINA OLIMPICA". Unisciti con alberto ed 185 sostenitori più oggi.