PETIZIONE CHIUSA

Materiali scolastici all'istituto Venturi: garantire il diritto allo studio!

Questa petizione aveva 365 sostenitori

Al liceo artistico Venturi ad un mese dall'inizio della scuola mancano materiali e laboratori attrezzati adeguatamente. Le condizioni sono talmente gravi da impedire lo svolgersi delle lezioni, in particolare dell'indirizzo professionale. Tutto ciò deve finire al più presto.
In queste condizioni il diritto di studiare e crescere a livello personale in un ambiente democratico e aperto come quello della scuola, è totalmente negato. Un indirizzo come quello professionale-artistico senza materiali essenziali come macchine fotografiche, computer e banchi non riesce a garantire lo svolgimento delle lezioni!
Stando alle dichiarazioni del preside i materiali :"ci sono e devono solamente essere distribuiti e trasferiti alle classi". Noi riteniamo che sia già troppo tardi e chiediamo che questi materiali siano distribuiti subito. Basta aspettare dopo un mese dall'inizio della scuola, i ragazzi devono poter seguire senza impedimenti le lezioni.
Come associazione studentesca Rete degli Studenti Medi di Modena insieme agli studenti del Venturi lanciamo questa petizione, rivolta agli studenti di Modena e a chiunque voglia esprimere solidarietà ai ragazzi del Venturi, a chiunque creda che il diritto allo studio e all'apprendimento sia un diritto fondamentale.
Più siamo e più la nostra voce sarà forte.

Oggi: Rete degli Studenti Medi Modena conta su di te

Rete degli Studenti Medi Modena ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Preside ISS. A. VENTURI: Fornire i materiali scolastici al Liceo artistico Venturi di Modena". Unisciti con Rete degli Studenti Medi Modena ed 364 sostenitori più oggi.