La fiaccolata del 24 Aprile deve passare da via S.Lorenzo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Assemblea Antifascista e Antirazzista di Villapiana ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Prefettura di Savona

A poche settimane dalla ricorrenza della Liberazione e in vista della tradizionale fiaccolata del 24 Aprile , l'Assemblea Antifascista e Antirazzista di Villapiana a Savona intende riproporre il tema dell'agibilità democratica del quartiere. Tale agibilità viene infatti negata da alcuni mesi, cioè da quando un partito di matrice fascista Casapound si è insediato al numero 39r di Via S. Lorenzo e le autorità di polizia hanno deciso di alimentare la tensione militarizzando la strada principale del nostro quartiere in più occasioni vietandovi il transito di cortei, come successo in occasione della fiaccolata del 16 luglio e della manifestazione cittadina del 27 ottobre.

A quanto sembra gli stessi impedimenti saranno validi anche per la suddetta fiaccolata del 24 aprile ma anche per il corteo del Primo maggio cioè manifestazioni con tragitti ormai tradizionali per la nostra città dal 1946 ai giorni nostri.

Quindi impedire il passaggio da Via S. Lorenzo di queste due manifestazioni importantissime e con valore storico e tradizionale costituirebbe un atto gravissimo per la nostra città e una negazione di valori fondanti della nostra Repubblica proprio nei giorni  stessi in cui saranno ricordati.

Per questi motivi l'Assemblea Antifascista e Antirazzista di Villapiana chiede fin da subito una mobilitazione da parte dei cittadini, studenti, associazioni e movimenti politici affinché si intervenga con un'azione comune presso le autorità competenti inducendole a non abusare ancora una volta dei loro poteri organizzando una PETIZIONE al Prefetto ed al Questore della nostra città dove riproporremo le nostre rivendicazioni.

Per un quartiere di Villapiana libero da discriminazioni,dal razzismo e dal fascismo .Per una comunità libera ed inclusiva. Per Via S. Lorenzo di nuovo e per sempre agibile

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.