Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 5.993 sostenitori!

Silvio Berlusconi è stato condannato in via definitiva, il titolo onorifico di Cavaliere, attribuitogli nel 1977 è una qualifica che non ha il diritto di avere per rispetto a coloro che portano questa onorificenza con orgoglio e dignità di cittadini esemplari dello Stato Italiano.

Il Prefetto di Milano, Francesco Paolo Tronca ha a dichiarato al FattoQuotidiano che "il quadro complessivo non è chiaro, bisogna approfondire, devono essere messi a fuoco aspetti giuridici e procedurali". La legge sull'attribuzione e la revoca del cavalierato invece, è molto chiara a proposito dei meriti richiesti e la perdita degli stessi. La norma stabilisce che per quanto riguarda i meriti, l'aspirante Cavaliere deve dimostrare di "aver avuto una specchiata condotta civile e sociale" e di aver "adempiuto agli obblighi tributari".

A fine di verificare i requisiti per la concessione o la revoca, il Prefetto deve rivolgersi alla Camera di Commercio, all'Ispettorato del Lavoro ed alla Guardia di Finanza.

Come è noto, il sig. Silvio Berlusconi è stato condannato per frode fiscale con sentenza definitiva passata in giudicato, la notizia è certamente di dominio pubblico e non necessita alcun tipo di approfondimento di aspetti giuridici o procedurali !

La legge è chiara in merito alla revoca: "incorre nella perdita della onorificenza l'insignito che se ne renda indegno".

E' ora che il Prefetto Tronca si prenda le responsabilità del ruolo pubblico ed Istituzionale che ricopre provvedendo immediatamente alla procedura di revoca del titolo onorifico di Cavaliere nei confronti del Sig. Silvio Berlusconi.

Firma anche tu!

Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Lucidi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca: Revoca del titolo Cavaliere a Silvio Berlusconi". Unisciti con Stefano ed 5.992 sostenitori più oggi.