Vittoria confermata

Ripristino fermate autobus di linea in piazza Padre Pio a Rodi Garganico

Questa petizione ha creato un cambiamento con 129 sostenitori!

L’ordinanza del Comando di Polizia Municipale di Rodi Garganico n. 22 del 10 maggio 2016 ha disposto l’immediata soppressione delle fermate di tutti gli autobus di linea in prossimità di Piazza Padre Pio e Corso Madonna della Libera. Detta decisione ha comportato sin da subito molteplici disagi all’utenza, in larga parte studenti e persone anziane, costringendola a percorrere centinaia di metri per raggiungere le nuove fermate individuate dall’ordinanza e poter usufruire di un servizio pubblico.

Le due fermate individuate nell’ordinanza (Corso Madonna della Libera, zona adiacente al servizio di E. U. 118 e Via Trieste, nei pressi della stazione ferroviaria) costringono centinaia di persone a percorrere a piedi tratti oltretutto pericolosi della S.S. 89, sprovvisti in alcuni tratti anche di illuminazione, marciapiedi e/o rampe di accesso per persone diversamente abili.

Le motivazioni addotte nell'ordinanza sono la riduzione dell’inquinamento acustico e ambientale - che di fatto non viene a modificarsi - e la disciplina del traffico durante le ore di punta, obiettivo efficacemente raggiungibile facendo rispettare i divieti di fermata già da tempo vigenti nella zona.

Noi sottoscritti pertanto contestiamo le motivazioni riportate nell’ordinanza n. 22 emessa dal Comando di Polizia Municipale di Rodi Garganico in data 10 maggio 2016 - a nostro avviso insussistenti e aleatorie - e chiediamo che l’ordinanza stessa venga revocata con effetto immediato.

Oggi: Rodi Garganico online conta su di te

Rodi Garganico online ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Prefetto di Foggia: Ripristino fermate autobus di linea in piazza Padre Pio a Rodi Garganico". Unisciti con Rodi Garganico online ed 128 sostenitori più oggi.