Genova : Fuori i fascisti dalla città!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

La crescita del fascismo in questi anni è la conseguenza diretta di politiche antisociali che hanno minato le fondamenta della nostra stessa Costituzione: la legge Fornero, il jobs act, l'obbligo del pareggio di bilancio in Costituzione insieme alla logica della "paura" contro ogni diversità. Il tutto con l'aggiunta delle riabilitazioni di puro revisionismo storico sui repubblichini portate avanti anche da alte cariche dello Stato come Luciano Violante o altri esponenti istituzionali. Ciò ha prodotto la deriva culturale fascista e un diffuso senso di riabilitazione di questo crimine. Per questo oggi abbiamo i fascisti in città: sono il risultato di politiche che hanno abbandonato i lavoratori, creato povertà diffusa, consegnato i nostri diritti nelle mani di pochi padroni e banchieri.
Occorre quindi combattere i fascisti ma anche chi ha creato il disastro che li ha prodotti, usati e coccolati. E continua a farlo oggi.
Per questo facciamo un accorato appello a tutte le cittadine e tutti i cittadini genovesi, a tutte le forze democratiche presenti nella nostra città Medaglia d'oro per la Resistenza, affinché il Sindaco Bucci, dopo aver permesso che venisse calpestata la memoria di chi ha combattuto e dato la propria vita per cacciare i fascisti dal nostro paese, rassegni immediatamente le dimissioni da primo cittadino.
Essersi dichiarato equidistante tra chi ha reso libero il nostro paese e chi, al contrario, ha sposato un'ideologia come il fascismo che è la negazione della vita e ha collaborato attivamente con l'invasore nazista non può essere accettato perchè è in palese contrasto con la volontà dei nostri padri costituenti.

Oggi: Potere al Popolo Genova conta su di te

Potere al Popolo Genova ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Potere al Popolo Genova: Genova : Fuori i fascisti dalla città!". Unisciti con Potere al Popolo Genova ed 176 sostenitori più oggi.