Ufficio postale: un servizio essenziale per Salice Salentino

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Sono ben noti i disservizi degli uffici postali italiani (non tutti per fortuna). I tentativi di organizzazione lavorativa da parte dei dirigenti risultano utili solo a far beneficiare loro stessi di lauti bonus per l'organizzazione di tale lavoro che, di fatto, viene continuamente vanificato dal loro stesso mancato controllo sui dipendenti spesso distratti da problematiche personali, telefonate dal cellulare, pause caffè, mancanza di rispetto per la clientela, superficialità e inadeguatezza professionale.

In particolare questi disservizi si riscontrano a Salice Salentino, Comune di circa 8500 abitanti che dispone di pochissimi servizi agli abitanti, tra i quali servizi quelli postali sono di primaria importanza.

Nonostante la buona volontà dei cittadini di Salice (e dei paesi limitrofi) a sopportare tutto ciò, l'Ufficio Postale continua giornalmente le sue disfunzioni, con posta che viene "puntualmente" recapitata in ritardo o che si smarrisce, file di persone  agli sportelli (soprattutto di vecchietti) che non hanno uno stralcio di numeretto per mettersi normalmente in coda (servizio questo che esiste in tutte le Poste d'Italia).

Tutto ciò avviene in barba alla "Carta della Qualità del Servizio Postale Universale" del 2013 nelle cui premesse si stabiliscono i principi ispiratori e gli obiettivi con standard di qualità che a Salice sono perennemente disattesi.

In un epoca nella quale lo sviluppo tecnologico fa la differenza nei servizi al cittadino, noi salicesi ci sentiamo abbandonati da un organismo qual è la Posta locale che, anzichè aiutare la crescita della ns comunità erogando servizi quantomeno decenti, di fatto alza un muro contro i fruitori dei propri obblighi lavorativi, così giungendo anche a forti attriti che spesso sfociano in veri e propri conflitti fra cittadini e amministrazione postale.

Vogliamo un Ufficio Postale che funzioni.

Oggi: Raffaele conta su di te

Raffaele Ligori ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Poste Italiane: Ufficio postale, un servizio essenziale per Salice Salentino". Unisciti con Raffaele ed 152 sostenitori più oggi.