Facciamo riaprire l’Ufficio postale del Rione Isola di Vercelli!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

In difesa dell’Ufficio postale del nostro rione! Una delle poche attività rimaste attive nel quartiere e da sempre servizio di vicinanza alle persone. Un punto di riferimento per tutti gli isolani e non, specie per le persone anziane che non riescono a muoversi con facilità e recarsi in centro o presso altre filiali per il ritiro della pensione e altri servizi.

L’ufficio postale, da sempre frequentato anche da persone non residenti all’Isola, è stato chiuso definitivamente a Marzo 2020, mentre già nei mesi precedenti veniva comunque garantito un servizio anche se ridotto (l’ufficio veniva aperto solo alcuni giorni a settimana).

Chiediamo quindi a Poste Italiane e, al Sindaco di Vercelli, di tornare sui propri passi e rivedere la decisione che speriamo sia solo temporanea e legata alla situazione di emergenza in corso. Sarebbe comunque utile avere un feedback sulla decisione intrapresa e le eventuali tempistiche da condividere con tutti gli interessati.