Dirette streaming delle trattative sindacali in Poste Italiane

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
PartecipAzione Postale ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Poste Italiane e a

In un momento epocale in cui, a causa dell'emergenza epidemiologica, il mondo del lavoro sta subendo cambiamenti radicali non solo dal punto di vista della remotizzazione dei processi produttivi ma anche e soprattutto per quanto riguarda le relazioni tra azienda e sindacato, e tra sindacato e lavoratore, quest'ultimo rivendica con maggior forza la propria centralità nelle fasi di contrattazione e rappresentanza, ormai stufo del ruolo marginale a cui è stato relegato, addirittura di mera contropartita nella "trattativa azienda - sindacato".

A causa di questa deriva del sistema di relazioni sindacali sempre più evidente all'interno della più grande azienda del Paese quale è Poste Italiane, i LAVORATORI POSTALI, desiderosi di tornare nuovamente protagonisti, come non accade da tempo memorabile, delle evoluzioni che incideranno inevitabilmente sul loro futuro professionale, CHIEDONO l'introduzione e divulgazione delle trattative sindacali, a tutti i livelli di contrattazione, mediante DIRETTE STREAMING, così come già in uso da diversi anni per le attività politiche che disciplinano la vita quotidiana di noi Italiani.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.