Possibilità trasporto animali da compagnia con la Volotea

Possibilità trasporto animali da compagnia con la Volotea
Al giorno d'oggi non è possibile trasportare piccoli animali d'affezione con la compagnia aerea Volotea tranne cani e gatti fino agli 8 kg di peso. Con la mia compagna siamo partiti per lavoro dalla Sardegna, terra bellissima e penalizzata dalla sua insularità, intenzionati a portare i nostri due conigli nani con noi all'estero abbiamo fatto i biglietti tramite agenzia ma una volta in aeroporto questi ultimi non sono stati accettati al check in costringendoci a lasciarli a terra. Due giorni dopo questo evento la compagnia ha modificato il regolamento fruibile in internet aggiungendo l'esclusione dei conigli e degli altri animali al di fuori di cani e gatti di piccola taglia.
I conigli non sono portatori di rabbia come cane, gatto e furetto, inoltre se in adeguato trasportino non rischiano ne di fuoriuscire da questo ne di rappresentare nessun tipo di pericolo. Nell'ultimo viaggio in nave Genova-Porto torres e passando per 5 nazioni con l'auto non c'è stato alcun tipo di problema neanche attraverso le dogane (Germania, Austria, Liechtenstein, Svizzera e Italia).
L'abbandono degli animali è un tema molto sensibile, fortunatamente i miei genitori che ci hanno accompagnato ci hanno offerto di prendersene cura fino al nostro ritorno altrimenti non saremmo potuti partire.
Bisogna dare la possibilità alle persone di spostarsi dall'isola potendo portare con sé anche i propri pelosetti/e non che ormai fanno parte della famiglia.
Aiutateci a cambiare le cose !!! GRAZIE