PORTA-TARGA A NORMA DEL CDS PER MOTO DA ENDURO

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
CER LOMBARDIA - Escursionisti Lombardi Su Ruote ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a ANCMA (CONFINDUSTRIA ANCMA) e a

Le moderne moto da enduro escono dalla fabbrica con un porta-targa che ha inclinazione a norma del CDS (Art. 100 Com 9 e Art 259 Reg. CDS) ossia entro i 30°. Questo è spessissimo inutilizzabile con la pratica dell'enduro perchè rischia di essere piegato causa presenza di fango e strappato dal pneumatico posteriore in fase di compressione del mono ammortizzatore.
Le stesse case produttrici forniscono anche un porta-targa "racing" su cui si riesce a montare la targa originale con qualche difficoltà ma che non rispetta di certo l'inclinazione prevista dalla legge.
Il CER LOMBARDIA, chiede quindi di far realizzare alle aziende produttrici di accessoristica o alle casa motocliclistiche, un porta-targa che rispetti gli artt. del CDS ma sia al contempo sicuro per la pratica dell'enduro (e del trial) senza che ci sia il rischio della perdita della targa.
A tal proposito, come CER LOMBARDIA, abbiamo creato un kit denominato I-TARGA, per poter salvare la targa in caso di rottura del porta-targa fissato precariamente al codino "racing" che tutti dobbiamo installare.
Potremmo farci carico noi come associazione di creare il disegno e i modello in 3D per limitare i costi di studio di questo accessorio ma ci servono aziende specializzate nella produzione di materiale plastiche.
Se vogliamo essere in regola con il CDS e continuare a praticare questo sport cerchiamo di essere in regola con le leggi vigenti iniziando almeno da qua.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.