Aiutaci a Rifare l'Italia

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Supporta www.sovranitaitaliana.it nella fondazione del Partito.

Noi lottiamo per:

A) AVERE UNA MONETA SOVRANA
Senza questa profonda modifica al paradigma monetario non sarà mai possibile risolvere alcuna situazione e la Nazione è destinata ad indebitarsi all’infinito.

B) SEMPLIFICARE LA BUROCRAZIA PER LE IMPRESE
Oggi le imprese sono ingessate non solo dalle tasse (esageratamente elevate) ma dalla burocrazia che costringe i piccoli imprenditori (da sempre pilastro della nostra economia) a produrre sforzi enormi anche solo per richiedere la partita IVA. Si dovrà pertanto arrivare ad una fase ove la partita iva (con una minima tassa per coprire i costi di gestione) potrà essere richiesta On Line e portare le minime certificazioni definite in modo dettagliato dal programma di governo in attuazione dal primo anno di attività ma nel frattempo l’Azienda può operare.

C) AVVIARE LE GRANDI OPERE PUBBLICHE DI BONIFICA IDROGEOLOGICA DEL TERRITORIO
L’Italia è nella situazione più disastrosa dal dopoguerra. Ferrovie, Strade, Autostrade, Ponti, Fiumi e tutto ciò che del territorio è parte integrante come infrastruttura deve essere sottoposto ad una enorme opera di bonifica. Con il nuovo Paradigma Monetario sarà possibile stanziare i fondi necessari per avviare le Opere e far partire centinaia di cantieri che daranno subito una spinta alle piccole e media imprese sul territorio.

D) RIPRISTINARE LE STRUTTURE OSPEDALIERE PREESISTENTI
La nostra Sanità è stata depotenziata al grido di “tagliamo i costi” ma questo ci ha portati nella situazione in cui non siamo in gradi di gestire la minima emergenza (Terremoti, Alluvioni, Epidemie) e questo non deve esistere. Anche in questo caso dovranno essere avviati i necessari cantieri ed opere pubbliche per la bonifica e messa in sicurezza degli impianti ospedalieri.

E) BONIFICARE GLI ISTITUTI SCOLASTICI OGGI FATISCENTI
Come per la voce precedente anche la Scuola necessita di importanti opere di bonifica

F) DETASSARE PER LE IMPRESE E LE FAMIGLIE (con incentivi per la Natalità)
Come descritto nel paradigma monetario le tasse saranno modulate sulla base dell’inflazione per cui risulteranno inizialmente molto basse per poi salire al salire dell’inflazione

G) RIMUOVERE TUTTE LE TASSE PATRIMONIALI
Non si può pagare una tassa per la semplice ragione che si possiede un bene. Il bollo auto sarà riportato ad essere “tassa sulla circolazione” e stimano sulla base dei costi di manutenzione delle strade e proporzionale al peso del veicolo.

H) INTRODURRE UNO STIPENDIO MINIMO DI DIGNITÀ
Ogni lavoratore avrà diritto ad essere assunto con uno stipendio minimo che gli garantisca un tenore di vita dignitoso. Lo stesso potrà subire variazioni in seguito al variare dell’inflazione.

I) RIVEDERE IL SISTEMA PENSIONISTICO
Per portare la pensione minima sociale ad un livello dignitoso e modificare i parametri attuali al fine di portare l'età pensionabile a 60 anni e 40 di contributi.