Aboliamo il circo con animali a Sabaudia.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Sempre più città in Italia e nel mondo stanno vietando i circhi con gli animali.

E’ ora di dire BASTA anche a Sabaudia..

La magia del circo tramandata con le tradizioni delle famiglie può continuare a vivere senza il bisogno degli animali, perché gli animali devono vivere nel loro habitat liberi e senza gli ordini degli uomini.

Chiediamo al nostro Sindaco Giada Gervasi e a seguire di non concedere più il permesso al circo con gli animali di stazionare nella nostra cittadina così da eliminare la richiesta e a sua 3volta il circo con animali.

“Come vivono gli animali nei circhi?

Sono ancora tanti i circhi che hanno come principale attrazione il domatore con le belve o altre attrazioni che coinvolgono animali.
Molte volte questi animali sono importati illegalmente, e molti di essi vengono poi confiscati dalle Forze dell'Ordine e ospitati in zoo comunali.
Gli animali sono tanto carini da vedere, certo, gli elefantini,  gli orsi, i leoncini, le tigri, sono proprio animali che vale la pena ammirare, ma quanti si soffermano a pensare che loro forse non sono altrettanto contenti di dare spettacolo, e di passare la vita in gabbie anguste?
Si portano volentieri i bambini al circo, anche perché attraverso di esso possono vedere animali altrimenti inaccessibili.
Ma lo spettacolo di animali in gabbia, lontani dal loro ambiente e dai loro comportamenti naturali, difficilmente può essere proposto come "didattico", specialmente per i bambini. Al contrario, fa vedere una realtà fasulla, e lungi dall'essere formativo e' diseducativo e, per di più, infinitamente triste.
L'animale da circo deve diventare un automa, non può permettersi di sfidare il padrone o fare un passo falso. L'animale che commette il minimo errore imparerà a  ubbidire nel modo più duro possibile. Le punizioni saranno esemplari, impossibile dimenticarle.
Alcuni non imparano mai, la loro volontà non può essere piegata, così  muoiono per le ferite o semplicemente per inedia perché sono talmente disperati e rassegnati che non riescono più a mangiare.
Nel lungo periodo necessario per piegare la volontà di un animale si arriva anche a togliergli acqua e cibo. "Alla lunga" - ha affermato un domatore - " devono assecondare l'uomo o morire". Alcuni, forse i più fortunati, scelgono la morte. ”

Riferimento:http://www.bairo.info/circo.html

Oggi: VERONICA conta su di te

VERONICA GIGANTE ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Popolazione: Aboliamo il circo con animali". Unisciti con VERONICA ed 125 sostenitori più oggi.