FERMIAMO I LAVORI NOTTURNI sulla tratta ROMA TERMINI CASILINA (DA DUE MESI NON SI DORME)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Anna Va ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Polizia Ferroviaria e a

Dagli inizi di maggio 2020 ad oggi (3 luglio 2020), siamo stati totalmente privati del sonno, bisogno umano e diritto di qualsiasi essere vivente. Questo perché ininterrottamente, ogni notte da mezzanotte alle 4 del mattino, vengono svolti lavori di manutenzione ai binari ferroviari. Lavori che alzano un quantitativo di polvere spropositato, emanando esalazioni di catrame e rendendo impossibile il riposo a chiunque a causa dei rumori talmente forti da non poter essere attutiti in nessuna maniera.

Ogni giorno da due mesi, è una totale violazione dei diritti umani, in quanto le persone ogni giorno si svegliano per andare a lavorare senza aver dormito la notte precedente, senza possibilità di riposo che è fondamentale per la salute fisica e mentale di ogni essere vivente.

Dopo aver contattato in ordine : carabinieri, vigili urbani e polizia ferroviaria, mi ritrovo oggi qui per parlare a nome di tutti coloro che abitano nei palazzi adiacenti la ferrovia.

Mi è stato consigliato direttamente dalle autorità sopracitate, di avviare una petizione con tanto di video che testimonino la situazione che stiamo vivendo.

Essendo necessari e legittimi i lavori di manutenzione ai binari ferroviari, un'alternativa più che valida potrebbe esser quella di spostarli in una fascia oraria che parta dalle ore 20 alla mezzanotte e non oltre. Al fine di consentire agli operai di non lavorare nelle ore più torride sella giornata. A maggior ragione che in questa fase storica le corse dei treni sono state ridotte, si potrebbe approfittare della situazione per interrompere il transito dei treni in quella fascia oraria, sostituendoli con i pullman. Esattamente come avviene quando ci sono dei disagi con la metropolitana.

Mi auguro vivamente che possiate partecipare a questa semplice richiesta, così da permettere a tutti di poter lavorare.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.