Plasmon, pensa ai nostri bambini: vogliamo biscotti senza olio di palma

Reasons for signing

Augusto Salvioli
6 years ago
Plasmon ha cambiato il prodotto perché i consumatori hanno diminuito gli acquisti dei suoi biscotti e non per la petizione. La petizione a sua volta è stata molto utile perché ha aiutato a diffondere la notizia. Se dalle petizioni non si passa alle azioni non succede niente perché la classe dirigente (politica, burocrazia e imprese) se ne infischiamo clamorosamente delle opinioni dei cittadini. Ragionano solo in senso di utilità per loro stessi. Quindi...

Elena Tasinato
6 years ago
Ok, grazie per l’olio di palma ma per il resto degli ingredienti?
Non fa bene dare ad un bimbo di 6 mesi zucchero (probabilmente si tratta di saccarosio cioè quello sbiancato chimicamente) e latte scremato in polvere!
Ok non contiente uova e burro ma comunque contiente latte e glutine!

Riporto gli ingredienti presi dal sito e poi sotto alcuni link da leggere per approfondire così, se vi documentate abbastanza, smetterete si acquistare i biscotti Plasmon o altre marche simili preferendo l’acquisto dei singoli ingredienti e autoproducendovi dei biscotti realmente sani.
E se questo commento verrà nascosto o cancellato, significa che questa petizione è solo una bella iniziativa pubblicitaria ideata dalla Plasmon per fare bella figura e per promuovere a costo ZERO la nuova linea di biscotti senza olio di palma.

Ingredienti presi dal sito Plasmon:

Cosa contiene
Farina di frumento, zucchero, oli vegetali (palma da coltivazioni sostenibili, oliva), latte scremato in polvere, amido di frumento, malto da orzo, fibra alimentare (inulina), agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, difosfato disodico),sali minerali, aromi, vitamine.
CONTIENE: Glutine, Latte

Cosa non contiene
Non contiene: Uova, Burro

Link da consultare:

Biagio Roggia
6 years ago
Scusate, io vorrei sapere se l'olio di palma nei plasmon è stato sempre usato.
Dal 1971 (data della mia nascita) in poi? Fatemi sapere...

Liviana Morelli
6 years ago
Non ho mai dato un plasmon ai miei figli, è il peggio del peggio, le oasi plasmon si affacciano sulle autostrade di mezza Italia. Basta!!!a

Mariangela Fagiolino
6 years ago
Sono mamma di due bambini e ho sempre acquistato i prodotti Plasmon con la convinzione che fosse la scelta migliore e la piu' sana. Avevo ignorato la presenza dell'olio di palma contenuto nella vasta scelta, la presenza di un pericolo irreversibile per la salute. Sono indignata

Elena Corsini
6 years ago
Sto firmando perché la Plasmon sostituisca al più presto l'olio di palma con un'altro grasso non nocivo per la salute nostra e dei nostri bambini soprattutto.

ALICE SCALA
6 years ago
la salute alimentare è un diritto di tutti

wanda cognome
Wwf sassari Wanda Casula

Fabrizio de'Marsi
6 years ago
Firmo per la completa eliminazione dell'olio di palma da tutti i prodotti alimentari,ma non solo, anche per un maggior rispetto dell'ambiente che si traduce comunque in un vantaggio per la nostra salute.

patrizia fiorentini
6 years ago
No a l'olio di palma chiedo l'immediato ritiro di esso in qualsiasi cibo commestibile