accesso allo straordinario bis per le docenti con servizio nella paritaria

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Chiediamo vengano ammesse al concorso straordinario bis anche le insegnanti che hanno prestato servizio esclusivamente nella scuola paritaria.

Alla luce delle diverse versioni trapelate nel web sull'eventuale riservato bis,noi docenti con servizio nella scuola paritaria chiediamo ai politici di ascoltare anche la nostra voce.

Siamo già state ingiustamente escluse dal primo riservato,sembra che nessuno abbia tenuto conto dell’articolo 33 della Costituzione,il quale afferma che  il sistema pubblico di istruzione italiano è articolato in scuole statali e scuole paritarie, queste ultime poi sono tutelate dalla Legge n° 62 del 2000 e dal Decreto Legge n° 255 del 2001 che sanciscono la completa equiparazione degli insegnanti nel servizio in scuole statali e paritarie.

Purtroppo riguardo al concorso straordinario non si è tenuto conto di questa equiparazione e oggi circolano indiscrezioni riguardo a un riservato bis che ci lascerà nuovamente fuori da tutto,moltissime  docenti con anni di esperienza lavorativa  nella paritaria non avranno modo di stabilizzarsi nella scuola statale solo perché non hanno avuto la fortuna di prestare il loro servizio per lo Stato (cosa che in alcune regioni del nostro paese è praticamente impossibile).

In conclusione chiediamo a gran voce,nel caso venga proposto lo straordinario bis,   di potervi accedere anche noi in quanto docenti della scuola pubblica.

Basta discriminazioni..stessa abilitazione..stessi diritti!!

Gruppo "concorso straordinario bis per i docenti con servizio nella paritaria"