Piste ciclabili ovunque!

Piste ciclabili ovunque!
Perché questa petizione è importante
Buongiorno,
mi chiamo Michele Oligeri e dal 2008 abito in via Lenin 165 a San Giuliano Terme-PI, più precisamente nella frazione San Martino Ulmiano,.
La viabilità di tale strada è molto pericolosa per veicoli e pedoni che la percorrono quotidianamente. Quì troviamo:
-fondo stradale dissestato
-mancanza di illuminazione notturna in molti tratti della strada
-dimensioni ridotte della carreggiata
-mancanza di marciapidi laterali
Se a tutto questo si aggiunge lo scarso rispetto dei limiti di velocità vigenti (30 Km/h) e del divieto di sorpasso , si capisce come sia pericolosa la circolazione lungo tutta la tratta, soprattutto per veicoli a due ruote ( in particolar modo biciclette ) e per i pedoni.
Ricordo che la via Lenin è un'importante arteria di comunicazione tra Pisa e le frazioni del lungomonte ( soprattutto Pappiana, Limiti, Molina di Quosa, Orzignano ecc..) ed è percorsa quotidianamente da moltissimi utenti, soprattutto nelle ore di punta ( per recarsi in città la mattina e per fare rientro a casa la sera). Sono presenti molte abitazioni disseminate su tutta la via e spesso in questi anni è stata ed è teatro di incidenti anche gravi dove in svariati casi mi sono trovato personalmente coinvolto come soccorritore in qualità di medico residente!
La mia richiesta è molto semplice:
Costruire quanto prima una piccola pista ciclo/pedonale lungo tutta la via Lenin che possa consentire a biciclette/pedoni di percorrere in totale sicurezza tutta la strada da e per le abitazioni presenti e/o per chiunque voglia semplicemente transitare. L'Italia è piena di situazioni simili a quella che ho descritto! Dobbiamo assolutamente promuovere lo sviluppo e la moltiplicazione delle piste ciclabili su tutto il territorio, soprattutto urbano, che possano garantire una mobilità più sicura, più sana/salutare e più ecologica! Piste ciclabili ovunque!!
Grazie!
Michele Oligeri via lenin 165 56017 San Giuliano Terme – PISA