Pista ciclabile ligure, opera iniziata e mai finita. Importante per turisti e residenti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


Sono ormai diversi anni che si attende il completamento della PISTA CICLABILE LIGURE. Con questa petizione si chiede al Ministro delle Infrastrutture di porvi attenzione, al fine di accelerarne il compimento.

Opera già in parte realizzata nel ponente, con progetti e studi già depositati in regione. La pista ciclabile ligure porterebbe diversi benefici tra cui:

1) Drastica riduzione dei numerosi incidenti stradali che coinvolgono ciclisti, oggi obbligati a percorrere le trafficate vie sulla costa.

2) Spostamento e rinnovamento di tratte ferroviarie ormai fatiscenti, spesso a binario unico e con sedime di stabilità precaria, come dimostrato dai tragici e costosi deragliamenti accaduti in passato.

3) Miglioramento della viabilità nelle aree costiere, con l'eliminazione di cavalcavia e passaggi a livello.

4) Valorizzazione dell'entroterra, con l'avvicinamento della nuova linea ferroviaria e conseguente migliore distribuzione sul territorio dei flussi, sia turistici che residenziali. 



Oggi: Pierluca conta su di te

Pierluca Bertuzzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Pista ciclabile ligure con rinnovo tratte ferroviarie : grande opera iniziata e mai conclusa.". Unisciti con Pierluca ed 93 sostenitori più oggi.