Salviamo l'anfiteatro di via Porlezza!

Reasons for signing

See why other supporters are signing, why this petition is important to them, and share your reason for signing (this will mean a lot to the starter of the petition).

Thanks for adding your voice.

paaquini paola
May 14, 2021
Perché è un sito bellissimo oltre che particolare

Thanks for adding your voice.

Paola Galassi
May 10, 2021
abbiamo bisogno di spazi progettati per la comunità e la socialità, che ci permettano di immaginare una società più unita e fondata sulla condivisione di risorse e spazi; la distruzione di un anfiteatro per la costruzione di uno spazio anonimo e fatto di poche panchine, non fa che riproporre modalità divisive, individualiste e sicuramente non cambia la causa del degrado che viene chiamato in causa come motivazione della rigenerazione: il degrado si annulla con la cura. La cura dei beni comuni e di noi. La cura che dovrebbe esserci anche nella cosiddetta progettazione "partecipata", che qui sembra partecipata solo da chi mette i soldi. Io non ci sto.

Thanks for adding your voice.

annamaria cavenaghi
May 7, 2021
La demolizione di una opera di ingegno, dignitosa, omogenea al contesto storico costruito della città e al contempo funzionale al suo consolidato uso collettivo è un insulto all'intelligenza e alla conservazione della memoria storica. Alberelli e panchine, comunque destinati all'incuria, omologano e degradano l'ambito all' effimero "modaiolo".
"... la libertà non è stare sotto un albero ma è partecipazione..."

Thanks for adding your voice.

Lesia Tverdokhlib
May 7, 2021
voglio salvare questo luogo dell'incontro della gente creativa e capace che sviluppa ed arrichisce l'italia e la nazione in modo culturale.

Thanks for adding your voice.

Marcello Pastore
May 6, 2021
L anfiteatro di via Porlezza rappresenta una idea architettonica unica, in linea di continuità tra la storia (anfiteatro romano) ed il futuro della comunicazione sociale. Sostituirlo con due pianticelle e tre panchine è a dir poco riduttivo, uno dei tanti esempi di omologazione sociale nell ambito del medio evo che stiamo vivendo

Thanks for adding your voice.

Marco Salamon
May 2, 2021
Salviamo l’anfiteatro di via Porlezza!

Thanks for adding your voice.

Nicola Ferrari
Apr 30, 2021
Penso che questo luogo abbia molto da dare nella sua specificità