Verde in pericolo a Milano! Stop alle torri al Parco delle Cave

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Sul Parco delle Cave incombono 3 alte torri completamente fuori contesto.

Ho pensato con questa petizione di chiedere:

Di RIDIMENSIONARE le nuove costruzioni adiacenti il parco delle cave per non gravare sull’ecosistema e la qualità della vita dei cittadini.

E’ URGENTE PER DIFENDERE IL VERDE e preservare la vocazione agricolo naturalistica della zona.

Il Parco delle Cave è incastonato nel quartiere di Baggio, ad Ovest di Milano.

135 ettari fruibili da numerose specie volatili, una “stazione di servizio” per migratori e stanziali. Cigni, Aironi, Cormorani, Folaghe, Tuffetti, Gufi, Rapaci, Martin Pescatori, Lucciole.

Una vera e propria oasi di biodiversità rara in città, che giova all’ambiente e al benessere di tutta Milano.

Tra via delle Forze Armate e via Cancano è previsto un nuovo intervento edilizio invasivo proprio a ridosso della cava Cabassi, con 3 edifici residenziali di oltre 30 metri, oltre ad un inutile nuovo supermercato già in costruzione. Un intervento edilizio che peggiorerà le condizioni del traffico, aumenterà il rumore e l’inquinamento luminoso.

Crediamo che oltre a deturpare il paesaggio creeranno una vasta zona d’ombra e saranno un disturbo per le specie che popolano questa vera e propria oasi.

Chiediamo quindi che vengano ridotte le volumetrie, costruendo abitazioni che si integrino meglio nel paesaggio circostante.

Palazzi alti oltre 30 metri, non sono certo l’ideale a ridosso del Parco delle Cave.

Chiediamo un ridimensionamento dei palazzi ad un massimo di 5/6 piani che siano più in armonia con le costruzioni circostanti, per SALVARE IL PAESAGGIO e per INQUINARE MENO.

LA TUA FIRMA SERVIRA’ A TUTTA MILANO.

GRAZIE !!!

Altre informazioni

e dove è stata tratta l’immagine: https://blog.urbanfile.org/2019/07/03/milano-baggio-le-torrette-sul-parco-delle-cave/