PETIZIONE CHIUSA

Esenzione Bollo per le auto ibride anche in Calabria.

Questa petizione aveva 18 sostenitori

Le regioni italiane che non fanno pagare la tassa automobilistica per le auto ibride sono al momento otto: Basilicata, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Puglia, Umbria e Veneto, più la provincia autonoma di Bolzano, ma con modalità e tempi diversi. Se per esempio Basilicata, Liguria, Marche e Puglia concedono l'esenzione del bollo per i primi cinque anni, le altre regioni si limitano ai primi tre anni. Per essere sicuri che le esenzioni siano ancora in vigore è però sempre bene controllare sul sito della regione e informarsi bene prima di non pagare il bollo, visto che queste vengono decise da successive leggi di stabilità regionali. Chiediamo che la regione CALABRIA diventi la nona regione a concedere le esenzioni e di non limitarsi agli attuali provvedimenti che prevedono "STRISCE BLU GRATIS" (Delibera giunta comunale RENDE  N. 72 del 11-04-2017).

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Basile ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Piazzale di Porta Pia, 1 - 00161 Roma; Ministro Graziano Delrio". Unisciti con Francesco ed 17 sostenitori più oggi.