Richiesta di proseguire con la Dad per le scuole di Massa Lubrense e Penisola Sorrentina

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
sabrina ranucci ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune Massa Lubrense e tutti i Comuni della Penisola e a

Egr. Sindaco Balducelli e Sindaci della Penisola Sorrentina

Siamo un gruppo di genitori di alunni della scuola dell'infanzia e di prima e seconda classe della scuola primaria, i quali, ex ordinanza n.1 del 05/01/2021 Regione Campania, dovrebbero riprendere le attività scolastiche in presenza il prossimo 11 c.m.

Sinceramente preoccupati:

per il notevole e persistente numero di concittadini  contagiati;

per lo stato di emergenza del presidio ospedaliero del San Leonardo

per la difficoltà nel garantire ricoveri in strutture ospedaliere pediatriche  e paura di sovraccaricare il lavoro dei sanitari che ora dovranno fronteggiare anche il picco influenzale

per la preoccupazione dovuta ai diversi assembramenti durante le feste in periodo natalizio e comportamento ancora irresponsabile di cittadini senza mascherina

per le ultime notizie sulle complicazioni post Covid 19, che hanno causato un aumento dei ricoveri presso l'ospedale pediatrico Santobono con gravi complicazioni per sintomatologia misteriosa e sconosciuta

per le condizioni climatiche favorevoli alla maggiore diffusione dei virus, influenzale e da Sars- Cov 2

perché consapevoli che i bambini più piccoli non saranno in grado di fare la dovuta attenzione e per la difficoltà di frequentare con continuità, dato che il semplice raffreddore non permette di frequentare in presenza

perché stare con finestre aperte, in questo periodo e tenere i bambini immobili obbligati ad andare in bagno a orari stabiliti, senza possibilità di interagire, giocare,  parlare o cantare toglie ogni possibilità di socialità anche minima e limita la scuola in presenza a costrizione innaturale e poco indicata per la natura stessa dei piccoli e del loro benessere psicofisico, oltretutto caricandoli di stress continuo per paura di contagiarsi o contagiare

perché la Dad ha permesso ai bambini e ai docenti di trovare un equilibrio e riportarli in presenza con il rischio di richiudere potrebbe causare gravi stress

perché un forte raffreddore o un mal di pancia potrebbero essere interpretati come sintomi sospetti e far portare bambini nella stanza covid in attesa di un familiare

La preghiamo, ancora una volta, di dare priorità alla tutela della salute e di far proseguire le attività scolastiche di ogni ordine e grado in DaD, fintanto che il quadro generale non migliori nettamente.

Certi della sua sollecitudine per la salute dei suoi concittadini e di un suo favorevole riscontro, le porgiamo distinti saluti.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.