PETIZIONE CHIUSA

Petizione per un mare pulito (Marina di Cottone/Torre)

Questa petizione aveva 475 sostenitori

Ho pensato a diverse soluzioni per far sentire la voce di una cittadinanza indignata per i liquami che galleggiano giornalmente sul nostro mare e change.org è una di queste.

La foto che promuove la petizione ha come soggetto mia figlia che andando al mare può limitarsi solo a giocare con i sassi e comunque all'interno di un lido, date le condizioni sempre pessime delle spiagge.

Il contatto con l'acqua è un contatto importante con la natura, è un contatto che fa parte delle esperienze primordiali dell'uomo e a quanto pare se non macinano km o si rinchiudono  in una piscina, i bambini di oggi non hanno la possibilità di giocare all'aria aperta ( considerando anche l'assenza di spazi verdi adibiti al gioco).

Io ho avuto la possibilità di trascorrere la mia infanzia al mare e non voglio che questa possibilità sia negata alle generazioni presenti e future.

Dato che negli anni la situazione è andata sempre a peggiorare, ora è il momento di dire BASTA!!! Vi invito a firmare la petizione per segnalare al Ministero che siamo in tanti a non tollerare più questo status quo e in una fase successiva a chiedere spiegazioni dettagliate ai nostri amministratori comunali nonchè impegni non futuri ma IMMEDIATI!!!

Oggi: Valeria conta su di te

Valeria Guglielmo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Petizione per un mare pulito (Marina di Cottone/Torre)". Unisciti con Valeria ed 474 sostenitori più oggi.