Non abbandoniamo Taranto!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Circa 400 studenti frequentano quotidianamente il plesso della Cittadella della Carità presso il quartiere Paolo VI di Taranto, iscritti ai Corsi di Laurea in Infermieristica, Fisioterapia e TPA afferenti alla Scuola di Medicina di Bari.

Da tempo sia gli studenti che i rappresentanti portano alla luce le problematiche di tale sede, completamente dislocata e decentrata rispetto alla sede centrale e dal centro cittadino, in cui le esigenze studentesche spesso non sono rispettate; solo dopo l'arrivo del Corso in Medicina e Chirurgia si è acceso un riflettore sulla sede, da cui sono emerse criticità mai risolte e che è necessario affrontare affinchè il diritto allo studio di tutti gli studenti possa essere garantito.

Questa petizione verrà affiancata al nostro report, che descrive dettagliatamente problemi e soluzioni per la sede tarantina, nato da un rapporto e un dialogo costante nel corso degli anni con gli studenti della sede.

Auspichiamo che le autorità e le istituzioni cittadine, universitarie e regionali si interessino alla vicenda e provvedano nel breve termine a porre fine a queste problematiche, troppo spesso non considerate.