Petizione per la Riqualificazione del parco di Villa Finzi a Milano.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.


Il Parco di Villa Finzi è nato nel 1829. L'anno prossimo compirà la bellezza di 190 anni. E noi vogliamo fargli un regalo ma anche a tutti coloro che beneficiano dei suo spazi : vogliamo riqualificarlo renderlo sicuro e abbellirlo.

Per fare ciò ci serve la tua firma . Qui di seguito che cosa chiediamo al Comune di Milano :

Il miglioramento dell'illuminazione. La sera il parco è buio e poco frequentato. Dei nuovi lampioni lo renderebbero più sicuro .

L'istallazione di rallentatori per auto  e presidio della Polizia Municipale.  A differenza di altri parchi qui l'accesso alle auto non è vietato. Ma bisogna che chi vi accede rispetti i limiti di velocità in quanto è frequente la presenza di bambini, anziani e disabili.

Il ripristino della Casa dell'ex Custode che è disabitata da anni. Questa attesa la sta trasformando in un edificio fatiscente che  recentemente è stato anche occupato abusivamente.

Chiusura serale  anticipata del parco 

La rimozione delle barriere architettoniche che limitano l'accesso alle strutture del Parco ai portatori di disabilità

La realizzazione di almeno 5 parcheggi per disabili all'esterno del Parco. Se non volete le auto all'interno bisogna prevedere degli spazi esterni dove posizionarle.

 

Promotori della Petizione : Associazione l'Ortica, Associazione Gorla Domani, Comitato Genitori Crespi, CSR Villa Finzi. Associazione AMA

 



Oggi: Associazione l'Ortica - Associazione Gorla Domani conta su di te

Associazione l'Ortica - Associazione Gorla Domani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Petizione per la Riqualificazione del parco di Villa Finzi a Milano.". Unisciti con Associazione l'Ortica - Associazione Gorla Domani ed 144 sostenitori più oggi.