PETIZIONE CHIUSA

Reintroduzione dell'obbligo di insegnamento di educazione civica nelle scuole secondarie

Questa petizione aveva 819 sostenitori

Tutti i paesi occidentali sono attraversati da tendenze populiste, il Partito Democratico deve farsi portatore di una idea riformatrice, che sia empatica, che trasmetta sentimenti, passioni e voglia di fare specialmente nelle nuove generazioni.

Alla base di tutto ci deve essere il recupero del senso civico e del rispetto per lo Stato e le sue Istituzioni, e questo non può che ripartire dalla scuola.

Reintroduciamo l’obbligo di studio della materia educazione civica nelle scuole secondarie. E’ una materia fondamentale, molto più di tante altre, per crescere e formare una nuova generazione di cittadini consapevoli e combattere le forze populiste, che basano sulla non-conoscenza la loro forza trainante.

Con questa petizione la generazione dei Millennials vuole chiedere al Partito Democratico di farsi portavoce di questa richiesta, che viene soprattutto da una generazione digitale costituita da ragazzi tra i 15 e i 30 anni, che chiedono un PD che guardi ai giovani e al futuro.

Oggi: Comitato Nazionale Millennials per Renzi conta su di te

Comitato Nazionale Millennials per Renzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Petizione dei Millennials per reintrodurre lo studio di educazione civica nelle scuole secondarie". Unisciti con Comitato Nazionale Millennials per Renzi ed 818 sostenitori più oggi.