ABOLIRE IL PRECARIATO!

0 have signed. Let’s get to 1,000!

Salve a tutte/i. Ho creato questa petizione per fare in modo di abolire il precariato sempre più diffuso, che non permette a tante persone di poter vivere con dignità non avendo la certezza di un reddito continuativo. Questo smantellamento dei diritti in ambito lavorativo si è potuto concretizzare tramite una serie di provvedimenti legislativi: "pacchetto Treu" (1997), "decreto Sacconi" (2001), "legge Biagi-Maroni" (2003), la cosiddetta "manovra di Ferragosto" (2011), "riforma Fornero" (2012), "decreto Poletti" (2014) fino al "Jobs Act" di Renzi (2015). Noi persone oneste e meritevoli, in quanto vittime di questa situazione, non dobbiamo rassegnarci ma pretendere i nostri diritti che nella fattispecie sono: occupazione stabile e riduzione del tempo di lavoro a 32 ore settimanali a parità di salario. Ringrazio anticipatamente chi firmerà e diffonderà la presente istanza avente la finalità di migliorare notevolmente la vita di molte persone.

N.B. Ho scelto come immagine il simbolo del Partito Comunista che ha nel Suo programma anche l'abolizione del precariato e la riduzione dell'orario di lavoro a 32 ore settimanali a parità di salario per contrastare fortemente la disoccupazione.

Per ulteriori informazioni: