PETIZIONE CHIUSA

A scuola con Kyra

Questa petizione aveva 1.239 sostenitori

Mario vorrebbe frequentare le scuole serali dell'Istituto "Orlando" di Livorno. Nell'orario delle lezioni il suo cane Kyra, da cui non si separa mai, rimarrebbe da solo a casa.

Il preside però rifiuta l'idea, ha paura di eventuali "precedenti". Mario si trova di fronte a una scelta: abbandonare il suo sogno di prendere la licenza media oppure separarsi da Kyra.

Questa è la sua testimonianza:

"Faccio un appello a chiunque in qualche maniera possa aiutarmi nel realizzare il mio desiderio.

Io a 15 anni dovetti interrompere gli studi per andare a lavorare e così facendo non presi nemmeno la licenza media.

È passato tanto tempo da quel giorno e la vicinanza di Kyra mi ha cambiato totalmente la vita, portandomi con il tempo a desiderare addirittura di riprendere gli studi, e perciò mi sono iscritto alle "Scuole serali" credendo appunto che come dice il termine "Serali" che le lezioni si svolgessero nelle ore dopo-cena, orario che m'avrebbe permesso di lasciare la mia Kyra con l'unica persona che oltre me lei (anche se solo per poche ore ) accetta di stare, cioè mia moglie Silvia.

Ed invece malinconicamente ho preso atto che le lezioni si svolgono di pomeriggio dalle 15 alle 18, orario in cui mia moglie Silvia lavora, ed allora siccome nella mia città non esistano altre "Scuole Serali" a quel punto mi rimanevano solo due scelte o rinuncio al mio desiderio di riprendere gli studi, o sennò se voglio realizzare il mio desiderio devo portare Kyra con me in classe.

So benissimo che per chi vive una vita normale tutto ciò può sembrare assurdo,incomprensibile, ma il rapporto che si è creato fra me e Kyra è unico ed irripetibile, ormai noi due viviamo in simbiosi, ormai ognuno dei due non può fare a meno dell'altro, per questo motivo io non ho MAI lasciato e non lascerò MAI Kyra da sola, perché questo vorrebbe dire una sofferenza per lei.

Così mi sono rivolto al preside della scuola "Orlando" di Livorno per esprimergli il mio desiderio, portare Kyra con me durate l'orario delle lezioni.

Ho cercato di spiegare al preside quello che Kyra è per me, e quello che Kyra rappresenta ormai per tantissime persone, ho raccontato al Preside il suo impegno nel sociale, ho raccontato dei tanti momenti di felicità che lei riesce a donare a persone anziane, ormai prede della loro solitudine.

Ho raccontato della felicità che lei dona ai tanti bambini delle Scuole Materne, che quando vedano Kyra è come se vedessero il loro giocattolo più ambito.

Ma soprattutto ho spiegato al Preside che ormai chiunque vedano in Kyra l'emblema dell'Amore, perché per tanti lei è il proseguo di una storia meravigliosa, nata molti anni fa quando il suo "Padroncino Christian" che lei non ha mai conosciuto volo' in cielo donando la vita a dei ragazzi.

Ho raccontato al Preside che da quel giorno ho dedicato la mia vita a portare avanti questo messaggio d'Amore e un giorno in questo percorso sono stato affiancato da un "Angelo Peloso " appunto la mia Kyra.

Ho cercato di spiegare al Preside che la presenza di Kyra accanto a me durante le lezioni sarebbe un grande messaggio costruttivo, perché vorrebbe dire che se dispensi Amore ogni traguardo può essere raggiunto anche il più impensabile.

Il Preside mi ha detto che il problema più grande è quello di creare un precedente, riservandosi di parlane con gli organi competenti, ma credo che sia un modo gentile per dirti no al mio desiderio, non credo di creare un precedente perché sarà molto difficile che troveranno un altro "Pazzo" che possa raccontargli una storia così meravigliosa.

Credo anche che se ottenessi questo permesso farebbe capire a tanti quanto immenso Amore può donare un cane.

SE VOLETE AIUTARMI IN QUESTO MIO DESIDERIO CONDIVIDETE QUESTO POST.

Grazie Kyra e Mario Bartoli.

Oggi: Gabriella conta su di te

Gabriella Bioli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Permettiamo a Mario di frequentare le scuole serali con il cane Kyra". Unisciti con Gabriella ed 1.238 sostenitori più oggi.